La trequarti granata è in work in progress: dopo l’arrivo di Ngonge, serve ancora almeno un titolare e una riserva

Il Torino ha ufficialmente messo a segno il primo colpo per la trequarti con l’arrivo di Cyril Ngonge. L’esterno offensivo belga arriva per occupare il lato destro nel 4-2-3-1 di Baroni, con il classico piede invertito (è mancino) per cercare soluzioni interne verso la porta. Una scelta precisa, che va a colmare una lacuna tecnica e tattica in quel settore del campo.

L’esterno belga rappresenta un passo importante, ma il cantiere sulla trequarti resta apertissimo. Ad oggi, il Toro ha a disposizione Vlasic come titolare centrale, un giocatore che Baroni considera un punto di riferimento assoluto per la rosa granata. Il croato sarà il perno dietro la punta, salvo colpi di scena.

Njie, la probabile soluzione

Il problema si sposta sull’altro lato del campo. A sinistra, attualmente, l’unico giocatore utilizzabile nel ruolo sarebbe il giovane Njie, profilo di prospettiva ma non ancora pronto per caricarsi sulle spalle la responsabilità di una maglia da titolare. Serve dunque un innesto di qualità per completare il tridente offensivo alle spalle della prima punta e possibilmente anche un altro nome che possa dare profondità alla rosa e ruotare nei tre ruoli dietro all’attaccante.

La fascia sinistra è scoperta

A oggi, il Torino ha quindi bisogno di almeno due innesti offensivi: un titolare per la fascia sinistra e una riserva duttile, capace di coprire più posizioni sulla trequarti. Questo per dare a Baroni rotazioni adeguate e soluzioni multiple, in un reparto che sarà centrale nel nuovo impianto di gioco. Ngonge ha aperto la strada, ma per completare un reparto competitivo in chiave Serie A servono ancora due pedine. Il lavoro sul mercato, dunque, è tutt’altro che finito.

Nikola Vlasic of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-07-2025


100 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
6 mesi fa

non si può fare a meno di notare che grazie ai consigli del nuovo scouting di paranza di pesce sono arrivati o stanno sicuramente per arrivare alla pagliaccese fc dei nuovi ed interessantissimi prospetti 🤣😂🤣🤣😂🤣

pennina
6 mesi fa

con oristanio e i giovani che sono in rosa la trequarti è all’incirca sistemata… adesso mi aspetto due belle operazioni in difesa, due titolarissimi, un centrale e un terzino…. e poi mi aspetto un nome importante, uno a fine carriera che venga al toro per portare esperienza e personalità… uno… Leggi il resto »

Andrea63
6 mesi fa
Reply to  pennina

Dovrebbero arrivare Luis Tonio centrale e Maria Esteban Scemonelli terzino per quello a fine carriera sembra Carlao in prestito a babbo morto!!!

Pedric
6 mesi fa
Reply to  Andrea63

,😂😂😂😂😂

Tonio1973
6 mesi fa
Reply to  Andrea63

Vedo che malgrado io le abbia chiesto più volte di non offendermi (come io non ho mai fatto con lei) lei persiste Spero non abbia ragione @Scimmionelli attribuendo a lei l’ennesimo nick dell’inflazionato tordo Io non lo so, ma so per esperienza che data la poca intelligenza, prima o poi… Leggi il resto »

Berggreen
6 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Lo hai chiesto a lui,non a me: mavattelapijanterculo!🍆

Tonio1973
6 mesi fa
Reply to  Berggreen

?? Che problemi ha?
Ha sbagliato login?
Lo vede che a maneggiarne troppi, con così poca massa grigia, poi “si perde” ?

Last edited 6 mesi fa by Tonio1973
James 75
6 mesi fa
Reply to  Tonio1973

E anche tu sbagli parecchio, suvvia è più forte la sua formazione che quella della VAGNATESE

James 75
6 mesi fa
Reply to  Tonio1973

E tu allora perché scassi alla minchia tutti i giorni insieme al GOBBO Scimionelli? No perché con il tuo CAIRO ANDERSEN a poco a che fare,è comunque DISCRETAMENTE RETEGUI 🖕🖕🖕🖕😂😂😂😂

Berggreen
6 mesi fa
Reply to  pennina

Con chi? OrisTonio? Ma quello è un vecchio decrepito malato di mente,hai detto bene,siamo belli sistemati 😱

James 75
6 mesi fa

GD purtoppo noi non possiamo aiutarti mi dispiace.

Cyril Ngonge è un nuovo giocatore del Torino: è UFFICIALE

Torino, N’Guessan rinnova e va in prestito allo Slovan Liberec: è UFFICIALE